Avv. Antonio Martini

Avvocato Cassazionista, esperto in diritto amministrativo e civile. Fiduciario e consulente di prestigiosi Enti pubblici e privati. Abilitato all’insegnamento nelle classi di diritto ed economia nelle scuole superiori con il punteggio di 80/80, ha insegnato per sette anni diritto, economia e scienza delle finanze. E’ stato docente nel corso di formazione post universitaria presso l’Università di Urbino – Facoltà di Giurisprudenza.

E’ stato nominato con ordinanza sindacale n. 150/2015 del Sindaco di Roma Commissario straordinario per la gestione provvisoria dell’Agenzia Capitolina per le tossicodipendenze, con poteri gestori di ordinaria e straordinaria amministrazione. E’ condirettore, docente e titolare del modulo di diritto amministrativo nel Master di 1° livello organizzato dalla Università degli studi Ecampus. E’ stato relatore in molti convegni sulle materie di competenza. Ha pubblicato articoli, saggi e note su sentenza su riviste specializzate.

Avv. Donato Mondelli

Avvocato civilista, abilitato al patrocinio delle giurisdizioni superiori dal 2009, in oltre 20 anni di esercizio della professione forense l’avv. Donato Mondelli ha maturato esperienze nel settore commerciale (societario, proprietà intellettuali e diritto della concorrenza, diritto del lavoro, diritto doganale, diritto tributario, diritto fallimentare),  della responsabilità civile (responsabilità civile automobilistica, responsabilità sanitaria, diritto assicurativo), della diffamazione a mezzo stampa, internet e social media, della proprietà e dei diritti reali (comunioni, condomini, servitù), dell’amministrazione di sostegno, delle successioni. Ha svolto attività difensiva patrocinando i propri assistititi dinanzi tutte le giurisdizioni nazionali nonché in sede arbitrale. 

Tra gli autori del testo “Il Parco dei Musei: Progetto pilota per la istituzione di un trust di scopo riguardante la valorizzazione, razionalizzazione ed ottimizzazione gestionale del complesso monumentale, ambientale e museale di Villa Borghese in Roma”, presentato il 10/05/2000 al Forum della Pubblica Amministrazione, pubblicato dal Consorzio “Arte e Cultura”, ha collaborato alla redazione del “Commentario alle convenzioni europee contro le doppie imposizioni” di Elio Blasio, Luca Melchionna e Federico Monaco, edito nel 2000 da Cacucci Editore, Bari; coautore del “Vademecum sugli appalti pubblici di forniture e di servizi in materia di editoria e stampa”, AAVV, edito al termine del 1998 su iniziativa e a cura della ASSOGRAFICI – Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche Cartotecniche e Trasformatrici (aderente alla CONFINDUSTRIA); autore di note a commento di sentenze della Corte di Giustizia delle Comunità Europee in materia di rimborsi IVA a soggetti non residenti edite nel 1998 dal quotidiano di informazione giuridico-fiscale “Guida Normativa” de “Il Sole-24 Ore”.